La scuola paritaria serale online è vantaggiosa sotto molti aspetti. Offre corsi efficienti con i quali si ottiene il diploma di scuola superiore correlato all’indirizzo scelto. Qui sono presenti quelli proposti da Nuove Scuole 2.0:

  • Liceo. Scienze umane, scientifico, artistico e linguistico
  • Istituto tecnico. Trasporti, elettronica, costruzioni, informatica, agraria, meccanica, settore Economico turismo….
  • Istituto professionale. Alberghiero, socio sanitario e ottico

Ottenere un diploma non è semplice quando il tempo libero è poco. I numerosi impegni che colmano le giornate non sono di certo una novità per chi da tempo lavora ed ha magari una famiglia. Naturalmente per non essere legati ai vincoli di una normale scuola statale occorre una soluzione capace di andare incontro alle esigenze delle persone, e qui entrano in gioco le scuole paritarie serali online. Internet è sempre più utile nelle nostre vite e oltre a tutto quello che concede già, adesso ci permette di frequentare anche vari corsi di studio da casa per conseguire il diploma.

Recuperare gli anni scolastici ora si può

Nelle scuole statali è imposto il limite d’età, quindi se un soggetto non rientra nei limiti previsti, allora non può seguire il corso. Questo porta ad una unica conclusione, la scuola serale. Quest’ultima si dimostra una valida alternativa,, specialmente per coloro che lavorano durante il giorno e quindi sono costretti a frequentare un corso serale. Naturalmente non tutti apprezzano un serale, oppure sono in grado di seguirlo in maniera adeguata. Anche questo infatti richiede molto tempo.Da tenere presente che le scuole serali richiedono 4 anni di frequenze, ossia i primi 2 in un anno (per scelta) e gli altri 3 obbligatoriamente.

Nuove Scuole 2.0 applica i suoi insegnamenti con il metodo formazione a distanza, siglato FAD.
Ciò consente la massima libertà di orari e il corsista potrà mantenere i suoi impegni senza nessuna rinuncia. Il programma disponibile è tale e quale a quello che offrono tutte le scuole statali.

Nuove Scuole 2.0 è un’ottima scelta per numerosi motivi, adesso saranno elencati uno per volta:

  • Essendo un corso online può essere frequantato a casa o in qualsiasi altro posto dove la persona vuole passare il suo tempo
  • Si apprende bene e come in una normale scuola statale
  • Le lezioni online svolte con il metodo FAD sono riconosciute in tutta Europa
  • Un anno di corso può essere impiegato ai fini di recuperare 4 anni
  • Gli esami sono condotti in sede e quindi è necessario essere presenti, per il resto tutto si svolge dal PC

La collaborazione di circa 30 scuole paritarie ha dato vita a Nuove Scuole 2.0. Un aspetto da tenere in considerazione questo, perché dimostra l’esperienza che vi è dietro. Inoltre per gli esami è possibile recarsi ad una delle sedi più vicine a casa. Quindi una scuola paritaria come questa non solo si adatta alle esigenze di tutti, ma può essere frequentata online senza l’obbligo di frequenza. In più spermette di pecializzarsi in tempi brevi e con una formazione adeguata.